

Il sistema termoisolante Bripan x-tile è costituito da una lastra in polistirene espanso estruso (XPS), isolante formato da un polimero termoplastico espanso a celle chiuse molto leggero. È dotato di apposite fresature orizzontali che consentono la posa del manto di copertura in tegole dove la tipologia di tetto, o specifiche esigenze, consiglino l’uso di soluzioni per l’isolamento semplici, veloci ed affidabili. La lastra è simmetrica e dotata di battentature sui quattro lati, per garantire uno stabile posizionamento e l’eliminazione di ponti termici.
SCARICA PDFIl Sistema termoisolante Bripan t-vent è costituito da una lastra in polistirene espanso estruso (XPS), isolante formato da un polimero termoplastico espanso a celle chiuse molto leggero, accoppiata ad un pannello ligneo in OSB, di supporto per la realizzazione dell’impermeabilizzazione e posa del manto di copertura. La ventilazione è realizzata tramite otto supporti in XPS che distanziano i due pannelli. I pannelli sono realizzati con battentatura perimetrale di sovrapposizione, che garantisce uno stabile posizionamento e l’eliminazione di ponti termici.
SCARICA PDFIl pannello termoisolante BRIPAN X-WALL™ è destinato alla realizzazione di facciate ventilate e non.
Costituito da una lastra in polistirene espanso estruso (XPS) e da un profilo scanalato in alluminio con sezione ad omega, questo pannello rappresenta un'efficace ed innovativa soluzione per chi intende realizzare un cappotto strutturale che, grazie alle sue caratteristiche portanti, può essere rivestito con materiali di diverso tipo.
Grazie alla sua flessibilità e facilità di impiego, BRIPAN X-WALL™ è il prodotto ideale per interventi di ristrutturazione e nuove realizzazioni, garantendo prestazioni ad alta efficienza energetica. Il pannello è disponibile nel formato 600 mm x 2500 mm, negli spessori 60 mm - 80 mm - 100 mm.